Post più popolari

domenica 4 settembre 2011

Lavori artistici a calza

In questo post,mie carissime bloggerine,vi parlerò dei
lavori artistici a calza.
E'mia intenzione,parlarvene a lungo perchè ritengo,siano
poco valorizzati.
Ho acquisito quest'arte molti anni fa,dalla signora Giovanna,
una mia vicina di casa e aggiungo"donna veramente degna di stima"
e da allora ho realizzato moltissimi centri,la cui maggior parte
ho donato ad amici e familiari.

E'sicuramente un lavoro di non facile esecuzione,ma se c'è passione
e voglia di imparare è perfettamente concretizzabile.

Le versioni che vi propongo,sono una mia personale
ed originale interpretazione,che ritengo sul piano decorativo,
un ottimo elemento , adatto a valorizzare il vostro mobilio.

OCCORRENTE:
damascato di cotone ecrù
filo di scozia N°30 ecrù
un uncinetto N°0,55
un gioco di aghi N°2,5

ESECUZIONE:
Con la stoffa ritagliare un ovale e direttamente con l'uncinetto e il cotone
iniziare con un multiplo di 24 maglie.Dall'uncinetto poi,trasferire le maglie
sui ferri e continuare la lavorazione con lo schema che invierò gratis
a tutte quelle che me lo richiederanno.





PS Grazie di cuore a mia figlia Emy per il suo supporto

Nessun commento:

Posta un commento